Webex - Movimento dei Cursillos di Cristianità in Italia

Cursillos di cristianità in Italia
SITO UFFICIALE DEL MOVIMENTO
Vai ai contenuti

Webex

Tecnologia
Cosa fa Webex
Webex Meetings è simili ad altre piattaforme per webinar online e riunioni in streaming come Skype o Zoom.
Come funziona Webex
Come Zoom, Webex permette di partecipare alla videochiamata attraverso la condivisione di un semplice link e di programmare riunioni nel futuro. Come pressoché tutti gli strumenti di Web Conferencing ha la possibilità di interagire con gli altri partecipanti attraverso la funzionalità di chat.
Dove scaricare Webex
Per usare Webex è necessario disporre dell’applicazione Cisco WebEx Meetings. La prima volta che si avvia o si accede a una riunione, l’applicazione viene automaticamente scaricata sul computer. È anche possibile scaricare l’applicazione in qualsiasi momento selezionando Scarica dal sito di WebEx.
Cisco WebEx Meetings Server supporta:
·         Apple iPhone o iPad: Apple iOS 6.0 e successivi
·         Dispositivi Android: Android 2.1 e successivi
Piani e costi di Webex
I piani variano dalla versione Free (fino a 100 partecipanti) ai 26,95$ al mese per host, per la versione Business con massimo di 200 partecipanti. Esistono anche due piani intermedi Starter (13.50$ per massimo di 50 partecipanti) e Plus (17.95$ fino massimo di 100 partecipanti.
Come utilizzare Webex
Per partecipare ad una riunione WebEx è necessario visualizzare l’invito alla riunione WebEx nel messaggio e-mail e fare clic sul collegamento per partecipare alla riunione.
In alternativa è possibile eseguire l’accesso all’account WebEx e accedere dalla schermata Riunioni personali.
Oppure ancora, si può accedere all’account WebEx e utilizzare la funzione Partecipa per numero inserendo il numero di riunione.
Quando si partecipa a una riunione, viene chiesto se si desidera essere richiamati al proprio telefono dal sistema o se eseguire la connessione alla conferenza audio utilizzando Internet. Se si seleziona Connetti tramite Internet, il sistema esegue immediatamente la connessione alla conferenza audio.
In caso si voglia accedere tramite chiamata considera che il sistema chiama il primo numero configurato sulla schermata di informazioni della riunione. Se preferisci usare un numero diverso, selezionare Richiama per ricevere una chiamata ad un altro numero. È possibile anche comporre manualmente il numero per accedere alla conferenza audio selezionando Chiamata o utilizzando il numero di chiamata in ingresso riportato nella schermata di informazioni della riunione.
Webmaster
Gianluigi Genovese
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti